A breve uscirà un nuovo Instagram con camicia diversa, cambia vesti e prende come punto di riferimento il sarto di Twitter. Una rivoluzione per Meta e il suo protagonista in questione, tanto che i SMM se non sono usciti pazzi a tempo debito dopo questo cambiamento non so se rimarranno calmi.
Tornando a Instagram, alcune fonti (di cui parlerò verso la fine di questo articolo) parlano di questo cambiamento, o nuova app associata a Instagram, per fine giugno quindi a breve.
Anche se ancora non c’è nessun annuncio ufficiale da parte di Meta.
Sommario
Facebook 2.0
Come detto all’inizio, sembrerebbe una copia di Twitter con elementi di Instagram. Quindi l’approccio con questo social cambierà. Ma Meta non ha già un social simile? Facebook 2.0 sei tu?
Scrivere testi alla quale si potranno allegare immagini, lasciare commenti, inoltrare qualsiasi cosa. Ma mi sembrano un po’ too much per un social che nasce solo ed esclusivamente come album virtuale di sole FOTO.
Evoluzioni e Considerazioni personali
Evoluto grazie a Snapchat, TikTok, BeReal e adesso anche Twitter. Insomma, ho già parlato di questo argomento e di ciò che penso qui se volete leggerlo cliccate il link in verde o cercate tra gli articoli Social che trovate su News e Promo con titolo “NEW ERA”, quindi non mi dilungo ulteriormente.
Un po’ di personalità?
Tornando a Facebook 2.0 (così lo chiamo, fin quando sarà un’incognita) che ha però realmente un nome in codice, anzi due: il primo è Barcelona (non chiedetemi perché, forse un giorno lo scopriremo); il secondo nome in codice è P92 o Project 92. Sappiamo ben poco, ma sappiamo che ci sarà davvero un cambiamento. Da una parte rimango in attesa, scruto le novità e mi fa piacere che ci siano. Dall’altra parte non condivido le rivoluzioni se già ci sono dei social della stessa società con le stesse funzionalità.
I cambiamenti se positivi ed evolutivi attirano l’attenzione di chiunque, e su questo non ci piove. Ma attirano soprattutto se si tratta di idee proprie e innovative, generate da chi non ama scontri di potere. Ma lascio questo pensiero per me non continuando ad esprimermi a riguardo.
Leggiamo la Prof. Lia
In particolare, una prof. Di Social e Influencer Marketing statunitense, Lia Haberman nella sua social newsletter ci parla approfonditamente con dettagli e foto di questa nuova funzione di Instagram, se siete curiosi cliccate P92.
Comunque, rimango curiosa, curiosa di sapere cosa presenteranno, cosa cambieranno e pronta per parlarne con chi mi legge. Ci aggiorneremo presto, ormai manca poco.
Quindi stay tuned!
Foto di FreePik