Meta contro Siae

Accordi poco chiari, accordi non riusciti. Dopo anni che postiamo foto, video e tutto ciò che vogliamo ci tolgono la nostra amata musica.

Non sono riusciti a trovare un accordo con la Siae, ormai sono mesi che va avanti questa storia e da mesi abbiamo a disposizione veramente pochissime canzoni.

“Love Story”

Fedez cita “la vita senza amore dimmi tu che vita è?”, io dico “e senza musica?”. L’amore è la musa per i cantanti, senza di essa secondo me manca un pezzo importante della storia e anche nelle nostre stories!

Immaginate i social senza musica, ah già ma noi attualmente ci ritroviamo senza!! Io non riesco, personalmente penso che la musica sia il movente di ogni sentimento. Agisce piano piano, insediandosi negli abissi profondi della nostra anima per rifugiarsi e trasferirsi!

Poesie e sentimenti a parte, davvero è nata una sorta di conflitto tra queste due aziende che sono Siae e Meta.

Ci sono state diverse polemiche, critiche, diversissimi pareri e schieramenti ma l’unica cosa che solitamente porta a queste scelte non può essere altro che il Dio denaro!

Lo scopo nobile di Siae

Anche se, non mi soffermerei solo sulle apparenze economiche, perché lo scopo principale di Siae è quello di tutelare i suoi clienti, con diritti che gli spettano ma soprattutto per come chiede anche la direttiva europea sul copyright. Quindi un gesto che a mio parere non è del tutto scorretto.

Pit Stop Estivo, approfittiamone!

Ci sono voci di corridoio che parlano di un accordo “estivo” dalla durata breve, fino a settembre/ottobre. Infatti, a breve la musica sarà caricata nuovamente nelle piattaforme con una libreria musicale completa e allo stesso tempo tutelando i diritti di ogni autore.

Nel frattempo, cercheranno di trovare soluzioni migliori. Tutti sperano, ovviamente, in un accordo a lungo termine.

Noi ne approfitteremo cogliendo l’estate e la musica che ci offre, con la speranza che non ci ritroveremo di nuovo storie in evidenza o reels magicamente senza musica o con sostituzione di musica folkloristica.

Immagini di FreePik

Recommended Posts