Quando hai fatto l’ultima copia di sicurezza dei tuoi dati? Le tue copie di backup sono protette da attacchi hacker o infezioni da virus come il cryptolocker?
Troppo spesso l’importanza delle copie di backup si comprende quando si perdono i dati.
Controlla l’elenco sotto e verifica quali copie di questi dati fai il backup periodico:
- Documenti digitali;
- Database programmi (es: contabilità);
- E-mail ricevute ed inviate;
- Immagini e foto digitali;
- Preferiti e password
Sommario
Backup su Unità esterna
Progettiamo, configuriamo e monitoriamo per te il backup di tutti i dati presenti nella tua azienda. Non è solo un obbligo di legge per motivi di privacy e rispondenza al GDPR, ma ne va della sopravvivenza dell’azienda.
Hai mai riflettuto a cosa accadrebbe se domani accendi il PC e tutti i tuoi dati sono spariti?
Backup Esternalizzato
Hai eseguito diligentemente il backup su unità esterna, conservato in azienda. Se vuoi proteggerti ancora di più, conserviamo i tuoi dati presso la nostra sede su NAS dedicato con dischi in RAID 5. Il trasporto avviene tramite disco solido crittografato, per prevenire fughe di dati causa smarrimenti e/o furti.
Copie di sicurezza infette da cryptolocker
Questo virus rende illegibili i dati presenti nel tuo PC, ma prima ancora distrugge ogni copia di salvataggio che trova, oppure, peggio ancora, le rende illegibili. Una copia di backup aggiornata e recuperabile è indispenzabile in questi casi.
Per ogni tipo di evento catastrofico (guasto disco, furto, incendio, allagamento, danneggiamento da virus) occorre pianificare ed implementare una corretta procedura di salvataggio dati.
Affidaci i tuoi dati
Con noi sono al sicuro >> contatti